Psicologo ad Osimo? Il progetto AscoltaTi continua…


La salute di ogni individuo dipende soprattutto dal suo benessere emotivo, che costituisce una componente essenziale per il raggiungimento del suo equilibrio psicofisico, soprattutto nella nostra società che ci sottopone a continue frustrazioni, stress, difficoltà e ritmi di vita frenetici.

Credo che tutti dovrebbero avere la possibilità di avvicinarsi allo psicologo, poiché solo attraverso la consapevolezza ed un lavoro su di sé possiamo raggiungere il vero benessere.

E’ per questo motivo che è nato il progetto AscoltaTi, per diffondere la cultura psicologica, intesa come raggiungimento del benessere.

Il progetto AscoltaTi ha riscosso un buon successo tra gli utenti degli ambulatori medici di Osimo e di altre città in cui è stato attivato. Per questo motivo ho deciso di ripetere questa esperienza e di attivare il progetto presso la parafarmacia Alkimia di Osimo, in via Guazzatore, 152.

In collaborazione con la dott.ssa Antonella Badialetti il progetto sarà riproposto nel periodo che va da luglio a settembre 2013 con la possibilità per tutti gli utenti della parafarmacia di usufruire del servizio che prevede la presenza della psicologa all’interno della parafarmacia, tutti i giovedì.

Gli utenti potranno usufruire gratuitamente di tre incontri di consulenza e informazione, di circa trenta minuti ciascuno. Questo servizio vuole essere un momento di riflessione e di ascolto di sé, che attraverso l’aiuto di un professionista, permetterà di dare un significato al proprio disagio, riconoscere le proprie difficoltà e valutare le strategie da adottare.

Un piccolo passo per iniziare a “prendersi cura di sè”.

La dott.ssa Chiara Riccardi riceverà il giovedì su appuntamento presso la parafarmacia Alkimia. Per informazioni o per fissare un appuntamento puoi contattare la dott.ssa al num. 3394755191 o via e-mail a riccardi.chiara@gmail.com


Tag:,

Comments & Responses

One Response so far.

  1. [...] Il progetto è partito ad Osimo (Ancona) a gennaio 2013 e nel corso dell’anno la dott.ssa Chiara Riccardi ha avviato collaborazioni con diversi medici e specialisti della salute (dottor Falaschi, parafarmacia Alkimia). [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>