Psicologo ad Osimo: progetto AsoltaTi anche in centro città.


Con molto entusiasmo sto constatando da parte dei medici di base una notevole apertura nei confronti del progetto AscoltaTi ed una grande disponibilità alla collaborazione per una presa in carico globale del paziente, che spesso si rivolge al medico per problemi non prettamente fisici, ma per avere un aiuto rispetto a problematiche emotive.

La sensibilità da parte del medico è indispensabile e in questo caso ringrazio moltissimo il dottor Graziano Piergiacomi per aver mostrato, oltre alla sensibilità verso il tema, un grande interesse nei confronti dei suoi pazienti ed una particolare attenzione rivolta al loro benessere globale. In accordo con lui ho attivato il progetto AscoltaTi da settembre 2013, presso il suo ambulatorio in via Antica Rocca n° 7 ad Osimo.

Tutti gli utenti dell’ambulatorio, potranno accedere gratuitamente al servizio che prevede la presenza dello psicologo di base, che mette a disposizione dei cittadini uno spazio di ascolto e comprensione delle proprie difficoltà.

Accade spesso di sentirsi tristi, soli, agitati, ansiosi, preoccupati, percepire uno stato di malessere, che non corrisponde a nessuna causa fisica. Si tratta di un disagio psicologico, una sofferenza che non riusciamo a capire bene e che ci spaventa. Fermarsi a riflettere con un professionista può essere utile a chiarirci le idee, a riconoscerne l’importanza, ad identificarne le cause ed individuare le risorse a cui far ricorso per stare meglio e ritrovare una condizione di benessere.

Il servizio è attivo tutti i lunedì dalle 16.00 alle 19.00.

Fai una passo avanti: chiedi aiuto al tuo psicologo.

Per informazioni e chiarimenti contattami al 3394755191, inviami una e mail a riccardi.chiara@gmail.com o chiedi informazioni al dottor Piergiacomi.

Tag:, , , ,

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>